Net teacher

Laureata in Scienze della formazione dell’infanzia e della preadolescenza e in Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education, ho approfondito le mie conoscenze anche nel Master Koiné – Formatori per la didattica della comunicazione.
Come docente, ho sperimentato l’uso delle nuove tecnologie, in particolare LIM e iPad, in diversi ambiti: dal digitalstorytelling per la didattica della matematica, ai video in stop motion, al blog scolastico, con l’intenzione di sviluppare negli alunni una maggiore consapevolezza critica e di potenziare le capacità di lettura e scrittura dei testi mediali dando spazio alla fantasia e alla creatività, e di rafforzare allo stesso tempo nei colleghi le competenze tecnologiche e operative necessarie alla realizzazione di contenuti digitali (podcast, blog, wiki, presentazioni, video…). Sono Apple Distinguished Educator, Animatore Digitale e Figura strumentale per le ITC a sostegno dei docenti per l’utilizzo delle tecnologie informatiche e multimediali.
Come formatore degli adulti, ho lavorato come e-tutor per l’università di Padova, come docente esperto nei laboratori sulle nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica per i neoassunti e come formatore di docenti, anche nell’ambito del PNSD. Ho inoltre seguito la progettazione e lo sviluppo del settore e-learning di Salvagnini s.p.a., sia per quanto riguarda l’amministrazione della piattaforma Moodle che per la creazione dei contenuti di corso.  Ho collaborato con l’Ulss 5 Alto Vicentino per la migrazione di contenuti e la realizzazione di un portale di formazione sempre basato su Moodle. In questo sito sono raccolte diverse esperienze realizzate nel corso del tempo, sia nell’ambito dell’attività didattica nella scuola primaria che durante il corso degli studi universitari.

acrobatpdf

Curriculum vitae 2016