Tes teach – Blendspace app 1


Se usate Blendspace per organizzare i materiali digitali e preparare le vostre lezioni, forse vi interesserà sapere che è disponibile un'app gratuita per iPad che consente di accedere alla libreria personale, alle risorse di tes o di creare nuove lezioni.

L'orientamento dell'app è in orizzontale, e sulla sinistra si trova una barra di navigazione per accedere:

desk_com_admin_-_melanie_wodhams_png alla libreria delle lezioni disponibili, create da altri utenti
desk_com_admin_-_melanie_wodhams_copy_png ai contenuti personali, condivisi o piaciuti
home_png

alle impostazioni del proprio profilo e alle preferenze di condivisione con gli accont di Google Drive e Dropbox.

Dalla sezione dei contenuti personali è possibile, cliccando sull'ingranaggio che compare sulla destra, far comparire i comandi per duplicare, condividere o eliminare una lezione. In alto a destra è presente il pulsante per creare una nuova lezione. E' possibile agire sulle scritte Lesson Title, Views e Last edit per cambiare l'ordine di visualizzazione delle lezioni.

img_2142

 

All'interno di ogni lezione l'interfaccia è simile a quella disponibile dal web browser, con la barra per la ricerca e l'inserimento dei contenuti sulla destra.

Sulla parte alta dello schermo, si trovano i pulsanti per settare il livello di privacy, per visualizzare le risorse, per consentire i commenti. Subito prima dell'icona per la condivisione (via email, iMessage, twitter, facebook e tutti i servizi che si decide di abilitare), si trova un pulsante che porta al Qr code da condividere con gli studenti.

img_2143

In questa prima versione dell'app manca la possibilità di creare e gestire le classi presente nella versione web, ma è comunque un'app da consigliare.


Un commento su “Tes teach – Blendspace app

I commenti sono chiusi.